Gli articoli

Anno
  • Tutti
  • 2024
  • 2023
  • 2022
  • 2021
  • 2020
  • 2019
  • 2018
Numeri
  • Tutti
  • Brand Activism
  • Confini
  • Famiglie
  • Scienze e tecnologie
  • Salute Mentale
  • Futuri
  • Identità
  • 4 Elementi
  • Intelligenze
  • Città inclusive
  • Bellezza
  • Intercultura
  • Decades
  • Skills
  • LGBT+
  • Linguaggio
  • Smart working
  • Sostenibilità
  • Gender
  • Numero 5
  • Numero 4
  • Numero 3
  • Numero 2
  • Numero 1
Tematiche
  • Tutte
  • persone
  • lavoro
  • generazioni
  • sostenibilità
  • sociale
  • parità
  • Salute mentale
  • cura
  • famiglie
  • tecnologie
  • educazione
  • etnie e culture
  • generi
  • orientamenti affettivi e comunità lgbtiq+
  • Cover story
  • libri e letteratura
  • accessibilità
  • femminile
  • green
  • arte
  • linguaggio e parole
  • Ricerca e Scienza
  • disabilità visibili
  • filosofia
  • spazi e luoghi
  • disabilità invisibili
  • Europa
  • policy
  • competenze
  • corpi
  • identità di genere
  • migrazioni
  • finanza
  • futuri
  • infanzia
  • neurodivergenza
  • teatro
  • cinema
  • STEM
  • comunicazione
  • moda
  • storia
  • arte e architettura
  • normative
  • religioni
  • ricerca
  • festival ed eventi
  • musica
  • maschile
  • scuola
  • sport
  • start up
  • lingue
  • spazi
  • etnie
  • normativa
  • orientamenti affettivi
Filtri

Sanofi, alleniamo l'agilità emotiva

Uno dei più recenti progetti formativi di Sanofi Italia è incentrato su intelligenza e agilità emotiva: “Nell’ultimo anno e mezzo il tema del riconoscimento, della […]

Read More

GENDER EQUALITY

L’impegno di Snam rafforza il ruolo delle donne dalla scuola al lavoro Dai banchi di scuola fino all’entrata nel mondo del lavoro e oltre. L’impegno […]

Read More

GENERE E GENERAZIONI

Il segreto per una azienda a prova di futuro  Dopo quasi un anno e mezzo di emergenza pandemica, grazie alla campagna vaccinale riusciamo a intravedere […]

Read More

LEAD, CHANGE HAPPENS

Da tempo State Street, società statunitense di servizi finanziari e bancari, ha intrapreso un percorso di inclusione delle diversità segnato da azioni concrete e strutturate. […]

Read More

INTERVISTA A FRANÇOIS PINTE

Che ruolo hai in Synergie e quali erano le tue aspettative quando hai iniziato? Attualmentesono il Segretario generale del Gruppo Synergie dal 2003. All’epoca, quando […]

Read More

iTALent

Il progetto di Pfizer Italia Nessuno sa dove può nascondersi un talento finché “il talento non incontra l’opportunità”, per dirlo come lo direbbe Seneca. E […]

Read More

CONNETTERE CINQUE GENERAZIONI

N-Gen e La Scuola come esempio di intergenerazionalità al lavoro Da oltre 90 anni monitoriamo il comportamento dei consumatori e sviluppiamo studi approfonditi e previsioni […]

Read More

UN PATTO TRA GENERAZIONI CHE SI SON SCELTE

In Mutti arriva chi è già predisposto verso i valori e “il modo di fare le cose” di Mutti. Alla base dei rapporti tra le […]

Read More

DIVERSITÀ CHE GENERA VALORE

Un progetto per la valorizzazione dell’ageing nelle organizzazioni Il mondo intero, oggi, sta affrontando una fase di cambiamento epocale, in cui diversità e inclusione acquistano […]

Read More

BASEMENT CAFÈ BY LAVAZZA

Dal 30 settembre in arrivo la 4ª stagione Le prime tre stagioni di Basement Café by Lavazza hanno collezionato 32 episodi con 44 talent coinvolti, […]

Read More

GENERAZIONE Z

Alla scoperta del mondo della salute Lo scoppio della pandemia, oltre ad aver messo il nostro Sistema Sanitario sotto una pressione senza precedenti, così come […]

Read More

INTERGENERATIONAL LEARNING

Generali mentoring programs It’s very likely that we now have more generational diversity in our workforce than ever before, with 4 generations (Boomers, Gen X, […]

Read More
Registrazione Tribunale di Bergamo n° 04 del 09 Aprile 2018, sede legale via XXIV maggio 8, 24128 BG, P.IVA 03930140169. Impaginazione e stampa a cura di Sestante Editore Srl. Copyright: tutto il materiale sottoscritto dalla redazione e dai nostri collaboratori è disponibile sotto la licenza Creative Commons Attribuzione/Non commerciale/Condividi allo stesso modo 3.0/. Può essere riprodotto a patto di citare DIVERCITY magazine, di condividerlo con la stessa licenza e di non usarlo per fini commerciali.
magnifiercrosschevron-down