La redazione

Benvenut3 dietro le quinte, ovvero in redazione, dove ciascunə porta la propria esperienza, unica, per creare mosaici di nuove idee, abilità, competenze e riflessioni che, dopo non poco lavoro, confluiscono nella rivista e lì trovano spazio e casa.
Valentina Dolciotti

Co-founder,
Editorial Director

Valentina Dolciotti (1981), Laurea in Scienze dell’Educazione, Master in Diversity Management e Gender Equality, dal 2013 è consulente e formatrice per politiche e prassi d’inclusione nei gruppi multinazionali.
Autrice del libro Diversità e Inclusione, (Guerini Next, 2017), nel 2018 ha fondato la rivista trimestrale DiverCity magazine.
Tiziano Colombi

Co-founder, Marketing and Business Director

Tiziano Colombi (1972), Laurea in Filosofia della Scienza con Giulio Giorello, ha pubblicato Il segreto di Cicerone, Santi patroni padani, Fritz Haber, inventore dello Zyklob B., Tua Marguerite Yourcenar.
E’ co-fondatore di DiverCity Magazine.
Doralice Bosio

Project Manager

Doralice Bosio (1995), Laurea in Economia aziendale e specializzata in Marketing e mercati globali, è esperta di inclusione e marketing, ma anche event e project manager, content creator, blogger e tour leader.
Spinta da un’innata passione per l’umanità, le culture, i diritti delle persone e da una genuina curiosità verso il business, ha sviluppato una carriera che abbraccia marketing, comunicazione e sostenibilità, senza mai dimenticare i viaggi, la sua grande passione.
Michela Offredi

Journalist, Content Editor

Michela Offredi (1985), Laurea in Lettere e in Teorie e Metodi della Comunicazione.
Giornalista professionista dal 2016, ha iniziato a scrivere per «L’Eco di Bergamo» a 19 anni e non si è più fermata. Nel suo passato ci sono Sky, ma anche diverse esperienze nel Terzo Settore, a cominciare da Caritas Italiana e CESVI.
Attualmente collabora con Il Corriere della Sera e Ciak. Scrive di arte, cinema, ambiente, società e diritti.
Camilla Eugenia Bonelli

Art Director, Graphic Designer

Camilla Eugenia Bonelli (2000), Laurea in Design, è founder di uno studio di design e comunicazione. Collabora con clienti di diversi settori nella realizzazione di contenuti per campagne pubblicitarie in 3D, lo sviluppo di siti web, contenuti social e numerosi progetti legati al graphic design, come l’impaginazione di libri e riviste e la creazione di grafiche creative per campagne di ogni tipo. Artista per passione, ha trasformato la sua creatività in una professione.
Valeria Pantani

Journalist, Content Editor

Valeria Pantani (1997), laurea in Media, comunicazione digitale e giornalismo.
Giornalista e perfezionista in tutto e per tutto. Dopo un'esperienza in un'agenzia di stampa, ha scoperto nel giornalismo di approfondimento la sua vera strada. Scrive di diritti umani e questioni di genere, dando sempre grande peso alle parole, sia nei suoi articoli sia nella vita di tutti i giorni. Nel 2024 ha coronato il suo sogno d’infanzia diventando giornalista
Elisa Belotti

Editor in chief

Elisa Belotti (1996), giornalista freelance, si occupa di diritti e comunità marginalizzate, con particolare attenzione al rapporto con la Chiesa. Ha fondato e conduce il podcast Cristianə a chi? e ha pubblicato per La Revue le inchieste Niente da curare, sulle terapie di conversione (menzione speciale Premio Vergani 2024), e La fede molesta, sugli abusi sulle religiose. Insegna lingua e letteratura italiana negli istituti superiori.
Antonella Patete

Journalist

Antonella Patete (1968), giornalista professionista, si occupa da oltre 25 anni di diritti umani, marginalità e inclusione. Ha lavorato nella redazione romana dell’agenzia Redattore Sociale e per dieci anni ha coordinato la rivista SuperAbile Inail. Tra i suoi progetti più significativi Memoria Paralimpica, sulla nascita dello sport per atleti disabili in Italia. Il suo ultimo libro, di cui è coautrice, è "Passo lento. Camminare insieme per l'inclusione" (2024).
Isabella De Silvestro

Journalist

Isabella De Silvestro (1997), laurea in Storia e specializzazione in Storia del pensiero politico contemporaneo, è giornalista e autrice. Collabora con quotidiani e riviste scrivendo prevalentamente di questioni sociali, diritti umani e cultura. Ha ideato, scritto e condotto Gattabuia, un podcast sulla vita quotidiana nelle carceri italiane prodotto da Domani Editoriale ed Emons Record. Si occupa inoltre di progettazione culturale collaborando con festival, archivi e case editrici.
Sabrina Tracuzzi

Journalist

Sabrina Tracuzzi (1997), laurea in Beni Culturali, è da sempre affascinata dal potere delle parole e dalla loro capacità di comunicare e raccontare. Lavora come editor, ghostwriter e assistente di redazione, scrivendo di attualità, temi sociali e cultura.

rubricanti

Riccardo Argento
GIOVANI

Lanterna
Francesca Bandieri
VARIA

CuriosaMente
Riccardo Basso
FILOSOFIA

Ci penso su
Elio Biffi
MUSICA

Sonorità divergenti
Chiara Bisconti
SMART WORKING

Agili e felici
Luisa Boaretto

Oltre
Gianluca Cabula
ARTE

Tableaux
Clara Carlini e Annalia Luciano
MODA

Valeria Colombo
SOSTENIBILITÁ E FINANZA

Point Break
Tommaso Davi
NEURODIVERGENZE

Elena Luciano
INFANZIA

Contro-spazi
Alessia Mosca
GENERI

Riso & Seta
Terence Parris
SPORT

Alice Pezzin
LIBRI

Bovary
Isabella Pierantoni
FUTURI E GENERAZIONI

Futuri in corso
Joshua Paveri
DISABILITÀ INTERSEZIONALE LGBTQIA+

Un-Break-Able
Francesco Reale
FONDAZIONE ADECCO

Sguardi
Nicole Riva
LETTERATURA

Stilografiche al nero di seppia
Aliya Salahuddin
CULTURE

Vicina e lontana
Alessio Salviato
USA

Davide Sapienza
GEOPOETICA

Paola Suardi
CINEMA

Finestra con vista
Igor Šuran
LGBTQIA+

Oltre lo specchio
Anna Toffaloni
TEATRO

Ophelia
Valentina Tomirotti
DISABILITÁ

Muoviamo le rotelle
Registrazione Tribunale di Bergamo n° 04 del 09 Aprile 2018, sede legale via XXIV maggio 8, 24128 BG, P.IVA 03930140169. Impaginazione e stampa a cura di Sestante Editore Srl. Copyright: tutto il materiale sottoscritto dalla redazione e dai nostri collaboratori è disponibile sotto la licenza Creative Commons Attribuzione/Non commerciale/Condividi allo stesso modo 3.0/. Può essere riprodotto a patto di citare DIVERCITY magazine, di condividerlo con la stessa licenza e di non usarlo per fini commerciali.
magnifiercrosschevron-down