La redazione

Benvenut3 dietro le quinte, ovvero in redazione, dove ciascunə porta la propria esperienza, unica, per creare mosaici di nuove idee, abilità, competenze e riflessioni che, dopo non poco lavoro, confluiscono nella rivista e lì trovano spazio e casa.
Valentina Dolciotti

Co-founder,
Editorial Director

Valentina Dolciotti (1981), Laurea in Scienze dell’Educazione, Master in Diversity Management e Gender Equality, dal 2013 è consulente e formatrice per politiche e prassi d’inclusione nei gruppi multinazionali.
Autrice del libro Diversità e Inclusione, (Guerini Next, 2017), nel 2018 ha fondato la rivista trimestrale DiverCity magazine.

Tiziano Colombi

Co-founder, Marketing and Business Director

Tiziano Colombi (1972), Laurea in Filosofia della Scienza con Giulio Giorello, ha pubblicato Il segreto di Cicerone, Santi patroni padani, Fritz Haber, inventore dello Zyklob B., Tua Marguerite Yourcenar.
E’ co-fondatore di DiverCity Magazine.

Doralice Bosio

Project Manager

Doralice Bosio (1995), Laurea in Economia aziendale e specializzata in Marketing e mercati globali, è esperta di inclusione e marketing, ma anche event e project manager, content creator, blogger e tour leader.
Spinta da un’innata passione per l’umanità, le culture, i diritti delle persone e da una genuina curiosità verso il business, ha sviluppato una carriera che abbraccia marketing, comunicazione e sostenibilità, senza mai dimenticare i viaggi, la sua grande passione.

Marta Bello

Editor in chief

Marta Bello (1998), Laurea in Filosofia etico-politica e specializzazione in Studi di genere, è giornalista e fumettista. Ha iniziato a lavorare come reporter nel 2021 per “Mondo Sommerso” e nel 2022 per “Il Corriere della città”. Inoltre ha maturato esperienza in diverse agenzie stampa. Scrive di ambiente, femminismo, giustizia sociale e climatica che, assieme ai viaggi e al disegno, sono le sue più grandi passioni.

Michela Offredi

Journalist, Content Editor

Michela Offredi (1985), Laurea in Lettere e in Teorie e Metodi della Comunicazione.
Giornalista professionista dal 2016, ha iniziato a scrivere per «L’Eco di Bergamo» a 19 anni e non si è più fermata. Nel suo passato ci sono Sky, ma anche diverse esperienze nel Terzo Settore, a cominciare da Caritas Italiana e CESVI.
Attualmente collabora con Il Corriere della Sera e Ciak. Scrive di arte, cinema, ambiente, società e diritti.

Lorenzo Epis

Art Director, Graphic Designer

Lorenzo Epis (1993), visual artist e graphic designer laureato presso la University of the Arts di Londra nel 2020.
Convinto europeista, unisce l’attivismo politico all’arte creando opere che celebrano e comunicano il “sogno europeo”. Vicinissimo ai temi di diversità ed inclusione, che ripropone anche nel suo modo di concepire il graphic design.
Si unisce a DiverCity nel settembre 2022.

rubricanti

Riccardo Argento

GIOVANI


Lanterna

Francesca Bandieri

VARIA


CuriosaMente

Riccardo Basso

FILOSOFIA


Ci penso su

Elio Biffi

MUSICA


Sonorità divergenti

Chiara Bisconti

SMART WORKING


Agili e felici

Luisa Boaretto

Oltre

Gianluca Cabula

ARTE


Tableaux

Clara Carlini e Annalia Luciano

MODA


Valeria Colombo

SOSTENIBILITÁ E FINANZA


Point Break

Tommaso Davi

NEURODIVERGENZE


Elena Luciano

INFANZIA


Contro-spazi

Alessia Mosca

GENERI


Riso & Seta

Terence Parris

SPORT


Alice Pezzin

LIBRI


Bovary

Isabella Pierantoni

FUTURI E GENERAZIONI


Futuri in corso

Joshua Paveri

DISABILITÀ INTERSEZIONALE LGBTQIA+


Un-Break-Able

Francesco Reale

FONDAZIONE ADECCO


Sguardi

Nicole Riva

LETTERATURA


Stilografiche al nero di seppia

Aliya Salahuddin

CULTURE


Vicina e lontana

Alessio Salviato

USA


Davide Sapienza

GEOPOETICA


Paola Suardi

CINEMA


Finestra con vista

Igor Šuran

LGBTQIA+


Oltre lo specchio

Anna Toffaloni

TEATRO


Ophelia

Valentina Tomirotti

DISABILITÁ


Muoviamo le rotelle

Registrazione Tribunale di Bergamo n° 04 del 09 Aprile 2018, sede legale via XXIV maggio 8, 24128 BG, P.IVA 03930140169. Impaginazione e stampa a cura di Sestante Editore Srl. Copyright: tutto il materiale sottoscritto dalla redazione e dai nostri collaboratori è disponibile sotto la licenza Creative Commons Attribuzione/Non commerciale/Condividi allo stesso modo 3.0/. Può essere riprodotto a patto di citare DIVERCITY magazine, di condividerlo con la stessa licenza e di non usarlo per fini commerciali.
magnifiercrosschevron-down