La redazione
Valentina Dolciotti (1981), Laurea in Scienze dell’Educazione, Master in Diversity Management e Gender Equality, dal 2013 è consulente e formatrice per politiche e prassi d’inclusione nei gruppi multinazionali.
Autrice del libro Diversità e Inclusione, (Guerini Next, 2017), nel 2018 ha fondato la rivista trimestrale DiverCity magazine.
Tiziano Colombi (1972), Laurea in Filosofia della Scienza con Giulio Giorello, ha pubblicato Il segreto di Cicerone, Santi patroni padani, Fritz Haber, inventore dello Zyklob B., Tua Marguerite Yourcenar.
E’ co-fondatore di DiverCity Magazine.
Doralice Bosio (1995), Laurea in Economia aziendale e specializzata in Marketing e mercati globali, è esperta di inclusione e marketing, ma anche event e project manager, content creator, blogger e tour leader.
Spinta da un’innata passione per l’umanità, le culture, i diritti delle persone e da una genuina curiosità verso il business, ha sviluppato una carriera che abbraccia marketing, comunicazione e sostenibilità, senza mai dimenticare i viaggi, la sua grande passione.
Marta Bello (1998), Laurea in Filosofia etico-politica e specializzazione in Studi di genere, è giornalista e fumettista. Ha iniziato a lavorare come reporter nel 2021 per “Mondo Sommerso” e nel 2022 per “Il Corriere della città”. Inoltre ha maturato esperienza in diverse agenzie stampa. Scrive di ambiente, femminismo, giustizia sociale e climatica che, assieme ai viaggi e al disegno, sono le sue più grandi passioni.
Michela Offredi (1985), Laurea in Lettere e in Teorie e Metodi della Comunicazione.
Giornalista professionista dal 2016, ha iniziato a scrivere per «L’Eco di Bergamo» a 19 anni e non si è più fermata. Nel suo passato ci sono Sky, ma anche diverse esperienze nel Terzo Settore, a cominciare da Caritas Italiana e CESVI.
Attualmente collabora con Il Corriere della Sera e Ciak. Scrive di arte, cinema, ambiente, società e diritti.
Lorenzo Epis (1993), visual artist e graphic designer laureato presso la University of the Arts di Londra nel 2020.
Convinto europeista, unisce l’attivismo politico all’arte creando opere che celebrano e comunicano il “sogno europeo”. Vicinissimo ai temi di diversità ed inclusione, che ripropone anche nel suo modo di concepire il graphic design.
Si unisce a DiverCity nel settembre 2022.
rubricanti
GIOVANI
Lanterna
VARIA
CuriosaMente
FILOSOFIA
Ci penso su
MUSICA
Sonorità divergenti
SMART WORKING
Agili e felici
Oltre
ARTE
Tableaux
MODA
SOSTENIBILITÁ E FINANZA
Point Break
NEURODIVERGENZE
INFANZIA
Contro-spazi
GENERI
Riso & Seta
BLACK PEOPLE
LIBRI
Bovary
FUTURI E GENERAZIONI
Futuri in corso
FONDAZIONE ADECCO
Sguardi
LETTERATURA
Stilografiche al nero di seppia
CULTURE
Vicina e lontana
USA
GEOPOETICA
CINEMA
Finestra con vista
LGBTQIA+
Oltre lo specchio
TEATRO
Ophelia
DISABILITÁ
Muoviamo le rotelle