tedx roma

Una nuova Adele, TEDx Bnl - Valentina Dolciotti su Adele Cambria

-"Forse il genere conta, essere nati – o diventati - donna, o uomo, conta. O forse, non conta nulla”.

Inizia così il talk di Valentina Dolciotti, con la storia di Adele Cambria: una donna forte e libera del secolo scorso, che ispira ancora oggi interrogativi e riflessioni nel pubblico femminile, più fortunato di quello del passato, ma ancora inconsapevole del suo futuro role model.

Valentina Dolciotti ha lavorato a lungo con gli adolescenti, occupandosi di prevenzione, educazione e disagio psichiatrico. I suoi studi sul diversity management e le sue esperienze lavorative l'hanno portata a pubblicare nel 2017 con Guerini Next il libro “Diversità e Inclusione. Dieci dialoghi con Diversity manager”, che raccoglie interviste a aziende quali AXA, Ferrovie dello Stato, IBM, Costa Crociere e altre multinazionali. Nel 2014 con Philips Italia ha lavorato come consulente e formatrice. Successivamente è diventata formatrice per PWC Italia all’interno del programma “Innovation through diversity”, ed è stata docente nella VI edizione del Master in GEDM a Roma. Ha lavorato con Enel e con la rivista online di Treccani. Ha fondato DiverCity magazine nel Marzo 2018.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Registrazione Tribunale di Bergamo n° 04 del 09 Aprile 2018, sede legale via IV novembre 36, 24128 BG, P.IVA 03930140169. Impaginazione e stampa a cura di Sestante Editore Srl. Copyright: tutto il materiale sottoscritto dalla redazione e dai nostri collaboratori è disponibile sotto la licenza Creative Commons Attribuzione/Non commerciale/Condividi allo stesso modo 3.0/. Può essere riprodotto a patto di citare DIVERCITY magazine, di condividerlo con la stessa licenza e di non usarlo per fini commerciali.
chevron-down