Double-click to edit link text.

#27 - ECOSISTEMI

La crisi climatica non è solo una questione ambientale, ma una trasformazione che investe la nostra vita quotidiana, gli ecosistemi in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo. Incide sulla salute, sull’educazione, sull’alimentazione, sulle migrazioni, sul modo in cui viviamo le città e ci relazioniamo con le altre persone.

In questo numero esploriamo il cambiamento climatico come ripensamento degli ecosistemi umani: interdipendenti, vulnerabili e in continua evoluzione. Ci chiediamo come possiamo ripensare – su scala individuale e collettiva – i nostri modelli di convivenza, consumo, produzione e cura reciproca per renderli sostenibili e giusti.

Raccontiamo esperienze che mettono al centro le comunità e il loro diritto a vivere in ambienti salubri e sicuri, esempi di resilienza collettiva e pratiche di business che coniugano responsabilità ambientale, sociale ed economica. Perché l’adattamento e la mitigazione del cambiamento climatico richiedono un intervento condiviso, partecipato e generativo.

Inserisci la tua e-mail
per ricevere questo numero!
Registrazione Tribunale di Bergamo n° 04 del 09 Aprile 2018, sede legale via XXIV maggio 8, 24128 BG, P.IVA 03930140169. Impaginazione e stampa a cura di Sestante Editore Srl. Copyright: tutto il materiale sottoscritto dalla redazione e dai nostri collaboratori è disponibile sotto la licenza Creative Commons Attribuzione/Non commerciale/Condividi allo stesso modo 3.0/. Può essere riprodotto a patto di citare DIVERCITY magazine, di condividerlo con la stessa licenza e di non usarlo per fini commerciali.
magnifiercrosschevron-down