Ventiquattresimo numero, storia di copertina: DonneXStrada
Cosa accade quando il mondo dei brand incontra quello dell'attivismo sociale?Abbiamo provato a indagare il fenomeno del Brand Activism, ponendoci delle domande e ponendole anche a enti del terzo settore, aziende e personalità di spicco nel mondo del marketing.
Ad oggi, soprattutto le generazioni Y e Z richiedono nuovi standard alle aziende: non cercano solo prodotti e servizi di qualità, ma valori.
Tutta la filiera deve operare nel giusto rispetto dell'ambiente, delle risorse e delle persone. In più, il trend è evidente: i brand sono chiamati a prendere posizione su temi come la parità tra i generi, la sostenibilità, i diritti umani, la giustizia sociale.
Ma quali sono i rischi? E quali i benefici?
Abbiamo provato a rispondere a queste e a tante altre domande.
I MANDARINI, editoriale della nostra Direttrice Valentina Dolciotti
COVER STORY, DonneXStrada
Hanno collaborato a questo numero:
Alessio Salviato, Roberta Cavaglià, Federica Canaparo, Patrizia Dall'Argine, Francesca Petrella, Emma Cori, Riccardo Argento, Elena Luciano, Riccardo Basso, Tommaso Davi, Emanuela Faccin, Francesca Bandieri, Alice Pezzin, Joshua Paveri,Aliya Salahuddin, Valentina Tomirotti, Gianluca Cabula, Paola Suardi, Dajana Gioffrè, Jonathan De Sciscio, Alessia Cicuto, Lucia Zappa, Daniele Regolo, Chiara Bisconti, Luisa Boaretto, Alessia Mosca, Francesco Reale