Eventi

Violenza di genere - Auditorium Banco BPM (22/01/2026)

22 Gen 2026

La violenza di genere ha tanti volti: l’abuso fisico è il più evidente, ma non è l’unico.

Diffondere stereotipi sulle donne, sulla genitorialità, sull’avanzamento di carriera delle lavoratrici; controllare le finanze della propria partner, sminuire il suo lavoro, i suoi progetti e le sue opinioni. La violenza di genere si manifesta in modi differenti, alcuni più visibili altri meno: allearsi per contrastare ogni discriminazione e ingiustizia è fondamentale.

Giovedì 22 gennaio ne abbiamo parlato in occasione della seconda presentazione del nuovo numero. Valentina Dolciotti ha moderato gli interventi di:

  • Licia Ciocca, Responsabile Diversity, Inclusion & Social Banco BPM;
  • Flora Bova, Director di Ipsos;
  • Delia Ciccarelli, Impact Director McDonald's Italy;
  • Stefania Mastroeni, Equality, Diversity & Inclusion Leader IKEA Italia Retail;
  • Paola Metalla, Presidente Associazione L'Orsa Minore;
  • Carlo Crudele, Founder Parola Ai Padri;

Grazie a Banco BPM per averci ospitatə e a tutte le persone che sono state con noi. Trovi il video dell'evento integrale qui sotto.

Registrazione Tribunale di Bergamo n° 04 del 09 Aprile 2018, sede legale via XXIV maggio 8, 24128 BG, P.IVA 03930140169. Impaginazione e stampa a cura di Sestante Editore Srl. Copyright: tutto il materiale sottoscritto dalla redazione e dai nostri collaboratori è disponibile sotto la licenza Creative Commons Attribuzione/Non commerciale/Condividi allo stesso modo 3.0/. Può essere riprodotto a patto di citare DIVERCITY magazine, di condividerlo con la stessa licenza e di non usarlo per fini commerciali.
magnifiercrosschevron-down