Cookie Policy

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questa informativa sull’utilizzo dei cookie sul sito web “divercitymag.it” è resa all’utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” e nel rispetto dell’art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Ogni ulteriore richiesta di informazioni circa l’utilizzo dei cookie nel presente sito web può essere inviata all’ indirizzo email redazione@divercitymag.it

CHE COSA SONO I COOKIE

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano sul suo pc o su altro dispositivo da Lui utilizzato per collegarsi, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, vengono utilizzati per offrire una migliore esperienza di navigazione, raccolgono informazioni in merito al tipo di browser utilizzato, il tempo trascorso sul sito e le pagine visitate, preferenze di lingua, paese, prodotti visualizzati, ecc. generalmente utilizzati a fini statistici con dati aggregati ed anonimi.

QUANTI TIPI DI COOKIE ESISTONO

Il Garante indica due macro categorie fondamentali con caratteristiche differenti: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”. Inoltre i cookie possono esser suddivisi tra quelli installati dal titolare o gestore del sito e i cookie cosiddetti “di terze parti“.

I cookie tecnici: sono quelli che vengono usati per fornire il servizio in modo migliore a chi ne usufruisce. Sono ad esempio usati dalle piattaforme di Analytics ma sono anche quelli che il sito usa per migliorare l’esperienza di navigazione. Ad esempio i cookie che si ricordano che cosa hai nel carrello o la lingua che preferisci sono autorizzati e basta inserire una informativa su quali usi e perché. In altre parole, non è necessario un preventivo consenso degli utenti per il loro utilizzo.
Persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
Di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

I cookie di profilazione, usando le parole del Garante, sono “volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete”. Per questi è necessaria una adeguata informativa e una richiesta di consenso perché sia il Garante che l’Europa li considerano invasivi rispetto alla sfera privata degli utenti.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione.

I cookie di terze parti sono utilizzabili ma l’editore deve creare una descrizione di quali sta usando e perché in una pagina di informativa . La differenza con i cookie di profilazione è che il Garante accetta che un editore non sia necessariamente informato su tutti i cookie di terze parti che vengono installati e sul loro funzionamento. In questo caso si accetta che l’editore linki il detentore di queste informazioni – cioè la terza parte – per garantire le informativa necessarie.

I TIPI DI COOKIE CHE UTLIZZIAMO SU divercitymag.it

Utilizziamo Cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, senza dei quali la tua esperienza di navigazione non sarebbe gradevole.

Senza questi cookie alcuni servizi necessari non possono essere fruiti.

I cookie tecnici e gli analytics sono cookie che utlizziamo per rendere la tua navigazione piacevole. Non utilizziamo invece cookie di profilazione.

I cookies di terze parti utilizzati su questo sito provengono da: Google Analytics, Google Maps, You Tube. Le nostre pagine utilizzano i cookies di performance di terze parti di Google Analytics (servizio offerto da Google, Inc.) per consentirci di raccogliere in forma anonima ed esaminare il comportamento dei visitatori durante l’utilizzo del sito e di migliorare la sua fruibilità e l’esperienza d’uso. Attraverso l’uso del pannello di Google Analytics, ci è possibile capire se le visite sono state effettuate da visitatori nuovi o di ritorno verificando la modalità di navigazione delle pagine (link di ingresso, di uscita, spostamenti tra le pagine, tempi di permanenza, provenienza geografica, ecc.

Per ulteriori informazioni relative a Google Analytics, Google Maps e You Tube è possibile consultare i siti:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

Elenco dei cookie utilizzati:

viewed_cookie_policy,
cookielawinfo-checkbox-non-necessary,
cookielawinfo-checkbox-necessary
Cookie tecnici
Descrizione
Questi cookie vengono utilizzati per visualizzare l’informativa sull’utilizzo dei cookie. Non registrano alcuna informazione di identificazione personale.

_ga
di Google Analytics
scadenza: 2 anni dalla visita della pagina
Descrizione
Il cookie _ga fa parte di Google Analytics, e viene utilizzato per distinguere gli utenti. Questo cookie non contiene nessuna delle vostre informazioni personali.

_gat
di Google Analytics
Scadenza: 10 minuti dalla visita della pagina
Descrizione
Cookie di tracciamento di terze parti (Google Analytics*) utilizzato per l’analisi delle visite.

_gid
di Google Analytics
Scadenza: 1 giorno dalla visita della pagina
Descrizione
Cookie utilizzato da Google Analytics ai fini di un’analisi statistica

Nota: i cookies di terze parti possono cambiare nome, aumentare o diminuire di numero in qualsiasi momento e senza preavviso da parte del fornitore terzo.

COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER

E’ comunque possibile disattivarne l’utilizzo attraverso le impostazioni del browser utilizzato dall’Utente. Qualora si scegliesse di non accettare i cookie, alcune funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Per istruzioni su come verificare o impostare la gestione dei cookie rimandiamo all’help del Vs. browser. La procedura varia in base del tipo di browser utilizzato. Ad esempio:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Cookies
Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/
Safari: http://support.apple.com/kb/PH17191

Per ulteriori informazioni sui cookies e su come gestirli, visitare i siti: http://www.allaboutcookies.org/ e http://www.youronlinechoices.eu

INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI SESTANTE SRL

(SOLO PER COLORO CHE SI ABBONANO ALLA RIVISTA)

(L. 675/96, DECR. LEGISL. N° 196/2003, ART. 13 REG. UE 2016/679)

Alla luce del nuovo Regolamento UE sulla Protezione dei Dati Personali (Reg. CE 27-4-2016 n. 2016/679/UE – GDPR), desi- deriamo informarla che la società Sestanteinc srl ha avviato un processo di aggiornamento del proprio sistema di gestione della privacy al fine di garantirLe il pieno rispetto dei suoi diritti, come previsto dal Regolamento stesso.
I dati da Lei forniti ed acquisiti, saranno trattati nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è la società Sestanteinc srl con sede in via Guglielmo Marconi 123/D Ranica (BG), Partita IVA, Codice Fiscale e Registro Imprese BG 01631600168, REA BG N. 223843

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti sono necessari ai fini della esecuzione del contratto/servizio e per tutte le attività connesse, comprese quelle amministrative, nonché per gli adempimenti previsti per legge.
I dati personali da Lei forniti sono effettuati ai sensi dell’art.6.1 lett. b) e 6.1 lett. c) del Regolamento UE n.679/2016, per le seguenti finalità:

1. acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto e/o fornitura del servizio; 2. esecuzione e gestione del contratto e/o fornitura del servizio;
3. svolgimento di tutte le attività connesse al contratto/servizio comprese quelle amministrative; 4. adempimento ad obblighi fiscali e/o contabili;

5. adempimento a specifici obblighi derivanti da leggi e regolamenti connessi al contratto/servizio.

OBBLIGO CONFERIMENTO DATI

l conferimento dei dati richiesti è obbligatorio ai fini della fatturazione e della realizzazione del servizio richiesto. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà l’impossibilità di effettuare l’attività di monitoraggio richiesta;

MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE n.679/2016, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE n.679/2016.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati forniti saranno conservati per tutta la durata del contratto e per ulteriori 10 anni dalla conclusione dell’opera/servizio.

COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI E DIFFUSIONE

  • I dati forniti potranno essere conosciuti e trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento eventual- mente designati oltre che dagli Incaricati del trattamento interni appositamente designati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.
  • I dati forniti potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
    • –  da/a Enti, Professionisti, Società o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degliobblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche perfinalità di recupero credito;
    • –  da/a Società, Enti o Consorzi, Professionisti che forniscano alla nostra Società consulenze e/o servizi elaborativi o che

svolgano attività strumentali a quella della nostra Società ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere;

  • –  da/a Pubbliche Autorità ed Amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
  • –  da/a Enti Previdenziali pubblici e privati ai quali il trasferimento dei dati forniti risulti necessario allo svolgimento dell’at- tività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali neiVs. confronti;
  • –  da/a Banche, Istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei dati forniti risulti necessario allo svolgimentodell’attività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commer-ciali nei Vs. confronti.
  • –  da/a Soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativasecondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
  • –  da/a Soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamentodelle obbligazioni contrattuali in essere.TRASFERIMENTI DEI DATI ALL’ESTEROI dati forniti potranno essere esportati, ai sensi della normativa vigente, verso Paesi appartenenti alla Unione Europea, qualora il trasferimento si renda necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti dai rapporti contrattuali/commerciali in essere.ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONEIl Titolare del trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n.679/2016.DIRITTI DELL’INTERESSATOIn ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 679/2016, il diritto di: • accesso e rettifica
    • cancellazione e limitazione
    • proporre reclamo a un’autorità di controlloL’interessato potrà esercitare i Suoi diritti mediante comunicazione scritta inviata alla società Sestanteinc srl con sede in via Gu- glielmo Marconi 123/D Ranica (BG), tel.035.4124.204, mail: amministrazione@sestanteinc.it, casella pec: pec@pec.sestanteinc.it